Specialità di carni Settimo Milanese


 
 

 
Specialità di carni

Al sangue o ben cotta, da noi gli amanti della carne alla brace non rimarranno delusi. Tutti i giorni, i nostri chef sono infatti a disposizione della clientela per cuocere a regola d’arte il meglio delle specialità di carni a Settimo Milanese direttamente sul barbecue del locale. Per garantire la migliore qualità dei nostri prodotti, ci rivolgiamo da sempre a macellerie di fiducia che trattano carni provenienti da allevamenti nostrani certificati. Tra le specialità proposte dal nostro menu dedicato al grill, le più amate dai buongustai sono senza dubbio la bistecca di fiorentina e la tagliata.
 
 
Specialità di carni Settimo Milanese Milano
 
 
La tradizione gastronomica della bistecca alla fiorentina ha origini che si perdono nella notte dei tempi. Ottenuta dalla lombata del vitellone di razza chianina, questa tipicità è proposta in tagli da un chilo/un chilo e mezzo di altezza non inferiore ai sei centimetri. Per rispettare tutte le sfumature di sapore di questo piatto squisito e ricercato, i nostri cuochi rispettano alla lettera quanto previsto dalla tradizione toscana. Dopo due settimane di frollatura all’interno delle celle frigorifere, infatti, cuociamo la carne su brace di carbone di legna di quercia, leccio o olivo variando con attenzione la distanza del prodotto dal calore stando bene attenti a non disperdere i caratteristici e saporiti succhi propri del prodotto.
 
 
 
La tagliata invece, si ottiene cuocendo rapidamente al sangue fettine di costata di manzo, meglio noto come entrecôte. Questo piatto, in genere siamo solito servirlo, a secondo del gusto e della stagionalità, con funghi porcini o su un morbido letto di rucola e grana. E da bere? La nostra cantina saprà accompagnare la tua scelta con la giusta gradazione.